Silvano Paolucci

"Sono un ricercatore come molti altri, se vi raccontassi le mie esperienze alcuni di voi si rifletterebbero in quanto dico…, sono nato (nel 1951, Scorpione) a cavallo tra quella che considero la nuova generazione (con un’impronta filosofico-spirituale) e la vecchia di fine millennio (proveniente dallo spiritismo e dalla medianità). Da oltre trent’anni percorro un affascinante sentiero, non di culto religioso ma di profondo sentimento interiore che ha trovato splendide risposte nello studio della Teosofia relativa ai tempi attuali. Non mi sono svegliato una mattina e mi sono messo a re-inventare la Teosofia; essa è perfetta com’è!
Ho voluto unicamente considerare tutte quelle parti dei suoi scritti che trattano del cambiamento epocale al quale, io credo, l’umanità stia andando incontro; intendo cioè trattare di quel periodo che i cristiani chiamano l’Apocalisse (di Giovanni e di Paolo) e altri conoscono come fine dei tempi, o come chiamavano i Maya (da cui nasce comunque la data del 2012), “il tempo non tempo” e che Braden, nel ‘92 chiamò, in un suo famoso video, “camminare tra i mondi”. Ho incontrato tardi questa scienza, ma come l’ho incontrata resta uno dei punti importanti e arcani della mia vita, così come lo straordinario impatto che essa ha generato su di me e su una parte delle persone con cui condivido questo percorso. Proveniente da un mondo completamente differente (responsabile commerciale), ho trovato il mio cammino nella fondazione e organizzazione di associazioni senza scopo di lucro dedite alla ricerca spirituale della trascendenza: Aldilà della Barriera, Il Colle, Logos, Terra Cielo, Devachan (alcune delle associazioni che ho fondato). Le mie esperienze si sono attivate soprattutto nella ricerca, conoscenza e consapevolezza (per quello che il buon Dio mi ha potuto concedere) nel settore delle energie terapeutiche; per oltre 18 anni ho coordinato serate e incontri di Cristalloterapia, Antiche Terapie Essene e Tunnel Sciamanico. Ho maturato esperienze approfondendo l’utilizzo degli Specchi Esseni, (portati in terapia per oltre 15 anni); tratto e relaziono argomenti riguardanti la Saggezza Antica e la Teosofia. Relatore, conferenziere, presentatore e organizzatore di congressi internazionali, in questi ultimi 20 anni ho avuto il piacere di portare a Milano relatori internazionali… tra cui: Masaru Emoto, Collin Endrews, Carlos Diaz, Gregg Braden e Bruce Lipton.
Organizzo in vari gruppi, collegati a Devachan, dei corsi particolari e sicuramente unici, tra i quali: Arrivare al Maestro, Specchi Esseni 2 livelli, Shaman , Sogni, Mer.Ka.Ba.dell'Anima, Il Guardiano della Soglia, Archetipi, Contatto con l'Anima, Attivare la Coscienza Cristica, Herois..., formazione di gruppi Iniziatici: Ictus.