Devachan Associazione Senza Scopo di Lucro
  • BENVENUTI
  • MISSION
  • CHI SIAMO
    • Silvano Paolucci
    • Giorgio Marras
  • ANELLI
  • CORSI
    • Corsi Per Tutti
    • Corsi Per Alcuni
    • Corsi Per Pochi
  • PER-CORSI
  • AGORA'
    • UNITADINTENTI
    • LA VIA DELL'ANGELO SOLARE >
      • ANIMA
    • AURIGA
    • ICTUS
    • UOMO CONOSCI TE STESSO
    • ACCADEMIA
  • VIDEO
  • UNITADINTENTI K. G.
    • UNITADINTENTI KUNDALINI GROUPS
  • CONTATTI

Teosofia Dinamica

Picture

Un mini-corso di Teosofia per entrare nella considerazione della vita vista dall'occhio di un Discepolo; comprendere quali possono essere le prerogative riguardo al momento attuale in relazione al "Cambiamento Epocale". Essere pronti, vuol dire soprattutto comprendere di essere un Discepolo in cammino, ma non da questa vita..., ma da molte vite! Cercare quindi di dare un senso alla vita.., come esprime una frase di un grande Maestro (Ilarion): "..vivere una vita che valga la pena di essere vissuta". Il nostro intento, prima di avanzare su un cammino di profonda crescita esoterica (Arrivare al Maestro e Mer.Ka.Ba. Avanzata), è di fornire le basi indispensabili per poter capire in che direzione ci stiamo proiettando, quali le mete e i possibili risultati.
Il Corso si svolge in un minimo di 3 Incontri. Relatore Giorgio Marras

Merkaba Turbina

Picture
La Mer.Ka.Ba. Turbina è una meditazione "dinamica" estremamente potente proposta al mondo, nei primi anni ‘90, da Drunvalo Melchizedek.  "Rielaborata", per dare all'attento e serio ricercatore un mezzo di avvicinamento all'Anima e alla sua Luce. Il cammino verso il "Corpo di Luce".
Mer-Ka-Ba significa carro di fuoco.                                   
Letteralmente la parola è formata da tre brevi parole: Mer, che in antico egiziano è inteso come particolare emissione di luce formata da due campi contro-rotanti simili nel loro aspetto globale ad una trottola. Ka si riferisce allo spirito individuale e Ba alla materia che ospita lo spirito. Mer-Ka-Ba diviene pertanto un veicolo di trasporto del nostro insieme (spirito e corpo) in  altri mondi, in un’altra dimensione. Tutto ciò nasce da uno schema che l’uomo porta impresso dentro poiché si tratta della vita stessa: il Fiore della Vita.   Noi siamo molto di più di quello che crediamo di essere: lo abbiamo solo dimenticato…  Accedere a queste informazioni vuol dire porsi sul cammino di chi vuole portare equilibrio dentro di se, portare l’emisfero destro finalmente in totale contatto e comprensione dell’emisfero sinistro: il cammino è arduo e lungo e non così facilmente raggiungibile. L’attività dell’energia che sale verso l’alto produce una stimolazione particolare e forma, col tempo, un piccolo condotto energetico (Antakarana, di pochi centimetri), che permetterà al “Fiume di Luce” di salire a Manas e mettere i tre Fuochi in contatto tra loro stimolando la creazione della Fusione Eterna, da quel momento l’uomo non sarà più lo stesso, vivrà espansioni di coscienza, contatto con il terzo occhio e la chiara udienza...  Solo allora sarà possibile realizzare il corpo di Luce chiamato Mer-Ka-Ba. Il propulsore della Mer.Ka.Ba. è la nostra splendida Anima…, ma quanta sofferenza e quante vite per raggiungerLa!
La Mer.Ka.Ba.Turbina (o Mer.Ka.Ba. dell’Anima) assieme ad altre due meditazioni dinamiche (Meditazione Occulta e Kriya Yoga)sono le tecniche più avanzate e più antiche per alimentare il serpente Kundalini, e spostarlo verso l’alto (con perfetta attenzione e gestione dell’Anima), attraverso i tre punti fuoco, (Basale, punto Cristico e Manas) per dar corso al fiume di Luce che manifesta la nostra divinità: la Luce dell’Anima…, il Corpo di Luce.
Il Corso ha 2 Livelli. Relatore: Giorgio Marras

Il Sentiero del Guardiano della Soglia

Picture
Dagli antichi Rishi, “coloro che vedono”,  saggi, poeti, veggenti, autori dei Veda prima della razza Ariana, giungono le prime indicazioni che portano l’uomo ad entrare solitario dentro sé stesso, nel silenzio totale per conoscere le profondità assolute. Da Mère apprendiamo.. “scendere, scendere in un pozzo  profondissimo, silenzioso e immobile e pieno, qualcosa simile a una dolcezza: l’Anima. E sentiamo che ad entrare li ci verrebbero svelati tanti segreti…”. Ma cosa ci impedisce di entrare, di unirci nella Luce della nostra Anima…?  Da Gurdjieff: “tutti i profeti inviati dall’Alto, compreso Gesù Cristo, hanno parlato della morte che può intervenire quaggiù, in questa vita, cioè la morte del ‘tiranno’ che fa di noi degli schiavi e la cui distruzione è indispensabile per assicurare la prima grande liberazione dell’uomo”.  Il Guardiano della Soglia! Colui che in molte vite ci ha salvato in extremis ed ora ci impedisce di cogliere il “fiore nascente” del Loto dalle tre corolle! Chi ci mette in disarmonia, chi ispira il nostro sentire a volontà meschine, a pensieri torbidi, chi mina il sentiero del nostro antico cammino ora che siamo quasi giunti sulla cima del Monte Tabor? Gli egiziani lo chiamavano:” Ka, il demone in noi”; Aurobindo,  affermerà a un suo discepolo: “fu quando potei chiaramente vedere che quanto diceva l’intelletto poteva essere sia giusto che sbagliato, quel che l’intelletto giustificava era vero… ma anche il suo opposto lo era. Il valoroso guerriero sa che prima di affrontare l’ultima battaglia conviene conoscere tutte le astuzie e le strategie del nemico; San Giorgio rappresenta l’icona esoterica di questo mito. "...l'ultima battaglia..., l'ultima guarigione..."
Questo splendido corso è composto da una trilogia.
1)    De profundis clamavi a Te Domine…
2)    Il Guardiano della Soglia d’innanzi all’Angelo della Presenza.
3)    Dalle Tenebre alla Luce..
Il Corso ha 2 Livelli, relatore: Silvano Paolucci

Il Con-Tatto con l'Anima

Picture
L'Anima, o Angelo Solare è l'ambita meta del serio ricercatore esoterico. Molti sanno che il nostro primo gradino sulla scala della divinità è la terza iniziazione, più comunemente chiamata "trasmutazione" o "trasfigurazione", con la quale Gesù vive il "Corpo di Luce Splendente"; questa prerogativa è di tutti gli umani..., Gesù insegna: "voi farete cose ancora più grandi di quelle che faccio io". L'Anima è il punto di riferimento di questa incredibile esperienza che, ogni umano, prima o poi, dovrà vivere, ma la prerogativa essenziale è il contatto con Essa; senza il quale nulla può accadere...
Nel percorso Esoterico/Teosofico l'Anima è un'importante punto d'arrivo essendo il principio del Figlio, il "Cristo in noi", il Divino che deve essere scoperto, trovato.. Lei presiede, attraverso la Legge di Attrazione, la vita e la morte; il suo corpo sottile esterno è il Causale,  è Signora indiscussa del Karma (causa che ci lega alla reincarnazione), ed è lei che porta in attività il nostro Karma/Dharma. Vi sembra poco? Lei, è il crocevia delle nostre esperienze, conosce tutte le nostre vite precedenti e sa    scegliere la linea di minor resistenza nel cammino se..., sappiamo incontrarla e, a Lei, affidarci. Grazie all'Anima, vivremo la realizzazione dei quel particolare condotto (nado), mancante nel tessuto sottile del nostro corpo, che viene chiamato Antakarana (di cui molto si parla di questi tempi) e, assolutamente indispensabile alla realizzazione del Corpo di Luce.  In tutti i testi di A. Bailey (attraverso gli scritti del Maestro Djwal Khool, conosciuto anche con lo pseudonimo di Maestro Tibetano) viene ripetuto insistentemente che il discepolo deve giungere all'Anima, altrimenti il suo cammino non volge verso le alte vette.   Solo il contatto con l'Anima, può far vivere in lui, espansioni di coscienza, esperienze e comprensioni che, differentemente, non sarebbero possibili.
Come contattare l'Anima? Dove risiede, come interagire con Essa...? Quali possibilità abbiamo, cosa necessita sapere? La conoscenza esoterica è la via che conduce al divino, fuori e dentro di noi... Questo corso è proposto ad Anime in cammino, a coloro che sanno comprendere le parole di Gesù attraverso le sue metafore: "...quando la Madre, siederà accanto al Figlio nella casa del Padre...l'Opera sarà compiuta". Relatore: Silvano Paolucci


Allineamento alla Coscienza Cristica

Immagine
Essere parte di un "sistema" significa viverlo nella consapevolezza, viverlo in Coscienza... Il Padre ci ha fornito infinite possibilità di evoluzione; strade più lunghe o più corte, in piano o in salita: dipende solo da noi la scelta. Attivare alcune consapevolezze e portarle in evidenza nella vita quotidiana permette di ottenere di più e meglio. Ci viene detto che ogni realizzazione importante, ogni scoperta scientifica o forma d'arte è un "frutto" pronto nel Suo giardino; deve solo essere colto! Non esiste realizzazione che non sia già stata preposta da Lui per noi, basta attivarsi, basta conoscere le Sue leggi, le Leggi di Dio. La Coscienza Universale è una di queste Leggi, è una "portante" che ci permette di realizzare queste possibilità; connessa all'Anima ne diventa il "riflesso" e lo splendore che si attiva dentro di noi; attivata al piano astrale ne coglie unicamente i desideri e gli annebbiamenti... Attivare la Coscienza all'Anima, il Cristo in noi, vuol dire realizzare la Volontà del Padre, vuol dire "camminare le Sue Parole", perseguire il proprio cammino, centrare l'obiettivo..., mettere la nostra vita definitivamente nelle mani della nostra Anima; come insegna il Grande Maestro Ilarion "vivere una vita che valga la pena di essere vissuta". Relatore: Silvano Paolucci

Picture
I 7 Raggi

..."Conosci te stesso!", fu chiesto all'uomo e da allora non ha mai smesso di rincorrerSi, cercando di realizzare il vero significato di questa ingiunzione, ha percorso soffrendo, le molteplici strade della consapevolezza e le vie impervie della sua coscienza.
Nell'arco di più di un secolo la psicologia moderna ha compiuto grandi ed importanti passi nel merito, ma, a mio avviso, è accostandola ad una visione "nuova", più sintetica, è avvicinandola alla psicologia dei Raggi, o psicologia esoterica che si compie la definitiva alchimia ed il soggetto uomo potrà apparire ancor più chiaro, più completo nel suo insieme di Spirito e Materia.
L'entità umana è si un corpo di energie, immerso e pervaso da innumerevoli altre energie, ma alcune di queste forze trasformatrici agiscono su di lui in modo specifico, definito fin dalla "notte dei tempi" ed hanno sempre influito determinandone il temperamento, gli atteggiamenti...in una sola parola: la personalità!
Prendere coscienza di queste particolari energie archetipiche significa conoscere i 7 Raggi, significa cominciare davvero a prendere coscienza di se stessi e di ciò che ci sta attorno, poichè i 7 Raggi influiscono non solo sull'uomo, ma su tutto il Creato.
I 7 Raggi sono le 7 energie del Divino, sono le 7 Sfumature che diedero un Corpo all'AUM Creatrice, al Big Bang; ed il corso si propone di presentarLe in modo chiaro e semplice, cosicchè ognuno possa riconoscere quale di queste Forze, in questa determinata incarnazione, agisce su di se, determinando gran parte della propria personalità. Relatore: Giorgio Marras

Immagine
  "Cogito ergo sum"

Ci hanno sempre detto che l'energia segue il pensiero, ok! ma cosa significa?
Tutti pensiamo, ma soprattutto come pensiamo?
Il pensiero è parte integrante della  nostra vita, della nostra quotidianità e lo è a tal punto che spesso diviene non solo integrante ma anche "disintegrante". In questo corso cercheremo di vedere il pensiero in alcune sue sfumature, le principali, le più importanti, quelle che fanno di un uomo cio che è, ma che a volte lo trasformano in ciò che NON è.

Immagine
​"Herois - Il Viaggio 1° - Gesù
Quando un "Grande Essere" segna un tracciato umano, il suo esempio, diventa storia! Herois, intende essere una rappresentazione dei maggiori personaggi storici di ogni tempo, indicandone non solo gli aspetti che ci sono stati tramandati ma anche quelli esoterici, occulti... nascosti.
Gesù, diviene il primo della lista per tutto ciò che ha espresso attraverso una vita speciale e divenendo il "miglior esempio di un discepolo in cammino". La sua vita ha consegnato all'uomo la conoscenza e la consapevolezza, se la si viole far tale, delle tappe iniziatiche evolutive di tutti gli umani... Le sue metafore hanno scavato solchi profondi ma, troppo spesso "non comprese" hanno generato fraintendimenti, incomprensioni nella religione ufficiale ne è nato il "dogma", lo strumento che mette a tacere: se sei un buon cristiano accetta e non discutere..., per fortuna i tempi dell'inquisizione sono finiti! 2000 anni di falsità, 20 secoli di potere..., come dice il Mestro Tibetano..: "
“La Chiesa è oggi la tomba del Cristo, e la teologia è la pietra che chiude il sepolcro”. Riconoscere Gesù attraverso i suoi veri insegnamenti è ciò che mi prefiggo in questo incontro; conoscere Gesù significa conoscere le nostre vere potenzialità, come ebbe a dire Lui stesso:"..voi, farete cose ancora più grandi di quelle che ho fatto io..." Relatore: Silvano Paolucci


UNITADINTENTI KUNDALINI GROUPS


Questo spazio nasce dall'esigenza di poter attivare un servizio di attività di Unione di persone per fronteggiare questo periodo di forte oscurità. 
Questa Era di Grande Cambiamento Epocale chiede all'Umanità di rinnovare gli status, deve far convergere le attività umane volte al materialismo e al potere in attività di altruismo, basate sull'Amore, sull'Etica e sulla Spiritualità. Un Grave atto di soppressione delle libertà individuali e di massa è ormai in atto da alcuni secoli, ma dal 2020 ha assunto una forma più manifesta e  ben definita: rendere gli umani schiavi della paura del proprio simile, mettendoci gli uni contro gli altri, esasperandoci con la paura della morte e creando separatività: "Divide et impera..". Presto per circolare dovremo avere un un certificato, un passaporto che dichiari di essere in regola con "l'Antidoto". Prima ci hanno "Avvelenato" ora ci propongono l'Antidoto che compirà stragi lente e inesorabili e, soprattutto ci discriminerà... Estinguendo una grande parte della massa fermeranno ciò che abbiamo di più caro: l'Autorealizzazione, psicologicamente equivale al livello più alto dell'evoluzione della Piramide di Abraham Maslow... In termini esoterici: la Coscienza Planetaria, la Kundalini del Pianeta!  

LA MISSIONE DI UNITADINTENTI KUNDALINI GROUPS
L'unica possibilità rimasta è rivolgerci ai Grandi Fratelli e, tra questi, al Più Grande: Il Cristo per i cristiani, l'Imman Mahdi per gli islamici, il Bodhisattva per i buddisti e il Maitreya per gli Islamici... Colui che ha già previsto ogni situazione, colui che ha il Vero Antidoto! Ma vi è un ostacolo che ferma la sua volontà di intervenire per i "suoi piccoli", il Cristo non può contrapporre soluzioni all'uomo se questi non "Invoca" il Suo aiuto. Se Egli agisse unicamente con impulso d'amore interferirebbe col libero arbitrio che la razza umana ebbe insieme alla legge del Karma per tracciare la Via dell'evoluzione. Egli è il nostro Dio planetario e deve rispondere alle leggi del pianeta.   Quindi, è necessario un approccio mirato che le scritture esoteriche definiscono: INVOCAZIONE.

Dal Maestro Rakoczi o come è conosciuto da alcuni nella qualifica di Conte o di Maestro Saint Germain (l'ultima sua incarnazione)   
"...L'Invocazione è la richiesta a quella Divinità di scendere in un ruolo attivo che adombri un individuo o un gruppo di individui. La forza invocativa si sviluppa nell’aspirante mediante i suoi sforzi auto-iniziati verso la crescita Spirituale, e la sua espressione di tale crescita. “Dio aiutami” otterrà un risultato positivo a seconda della provata sincerità di chi lo pronuncia. Se tale appello viene fatto mediante l’azione, sarà disponibile l’aiuto da qualsiasi livello l’aspirante è stato capace di raggiungere. La costruzione del carattere è il primo e, si potrebbe aggiungere, il più importante processo utilizzato per sviluppare la forza invocativa. La persona in evoluzione sta tentando di diventare un’Anima infusa. Attrae questa infusione di Anima (Intervento Divino) mediante il suo sforzo di incarnare il suo ideale dell’Anima. Ogni riuscita espressione di una qualità dell’Anima la afferma più nettamente come polo positivo dell’attrazione magnetica Spirituale all’interno del suo ambiente. Questo magnetismo Spirituale opera in due direzioni. Attrae verso il basso, in manifestazione, ciò che è più alto in frequenza; e verso l’alto e verso l’esterno, in manifestazione, ciò che è bloccato o imprigionato nella natura della forma. Così, il Cristo Adombrante è portato in basso in incarnazione, e il Cristo Vivente è portato in alto per fondersi con il Suo Prototipo Divino...".

Quali le soluzioni invocative?   LA GRANDE INVOCAZIONE e la CERIMONIA DELLA VITA!!!!!!!

LA GRANDE INVOCAZIONE data  dal Maestro Djwal Khol (detto il Tibetano) attraverso Alice Bailey nel 1945
"La bellezza e la forza di questa Invocazione sta nella sua semplicità e nella sua espressione di certe verità centrali che tutti gli esseri umani innatamente e normalmente accettano:
  • Che esiste un'intelligenza basilare cui diamo il nome di Dio.
  • Che esiste nell'universo un Piano divino evolutivo, il cui potere motivante è amore.
  • Che una Grande Entità che I cristiani chiamano Cristo, e ha incorporato quell'amore affinché potessimo comprendere che amore e intelligenza sono effetti del proposito, del volere e del Piano di Dio.
  • Che solo per il tramite dell'umanità il Piano divino può essere attuato.
L'urgente necessità di un mondo migliore è evidente in questa triplice invocazione. E 'un appello alla Luce sul Sentiero, così che la Luce possa fluire nei luoghi oscuri della terra. E' un appello a che ci sia più Amore nel mondo, più senso di fratellanza e di giusti rapporti con i nostri vicini. Questo è un appello alla buona volontà, la volontà di Dio, a che si esprima più pienamente sulla terra e più
veramente nei cuori e nelle menti di tutte le persone".
Foto
LA CERIMONIA DELLA VITA
Dal Maestro Rakoczi:
​"
Parliamo del Piano Divino per l’umanità in quanto tenuto in focalizzazione dalla Mente del Cristo. Quella focalizzazione entro la quale è tenuto il Piano, è il grande Deva di Luce il cui nome, per quanto è possibile tradurlo in un suono articolato, è See-la-Aum. Il significato di questo nome è il Piano, e può essere conosciuto solo mediante la meditazione ed espresso solo mediante l’amorevole servizio. Il risuonare di questo nome nella giusta combinazione di nomi, ed accompagnato dalla conoscenza dell’Intento Divino, invoca l’Intervento Divino nella vita e nelle vicende dell’umanità. La diffusione di questa informazione avviene in preparazione di quel tempo, quando il gruppo dei discepoli nel mondo, con uno sforzo coordinato, invocherà la riapparizione del Cristo in un’iniziazione di massa. Questo, tuttavia, deve essere preceduto da molti cambiamenti, sia nella coscienza, sia nelle vicende dell’umanità. L’integrazione di tutti i discepoli in uno sforzo del gruppo nel mondo verso la riabilitazione e il riorientamento della massa, deve avvenire quasi subito se si deve trarre vantaggio dal ciclo di opportunità. Questo sforzo andrà avanti mediante la pratica, da parte di quei discepoli, della vera Cerimonia della Vita, poiché tale cerimonia viene rivelata con l’arrivo del settimo raggio. La coscienza della Vita Una viene identificata come il Cristo. Il corpo della Vita Una è identificato come See-la-Aum. Il Cristo pronuncia tale corpo in esistenza; e il discepolo del Cristo diventa il suo custode, il suo trasmettitore e il suo punto focale di precipitazione in apparenza manifesta!.
Quando un discepolo deliberatamente e con un intento consapevolmente formulato, fa risuonare il nome Selah sulla nota giusta, tale deva gli dà la sua attenzione e attua il suo intento mediante la creazione di un deva di apparenza.  Abbiamo già definito un deva di apparenza come la formapensiero ossessivo che sta dietro l’immagine esteriore e ne controlla i dettagli. Abbiamo detto che è l’interazione tra il deva eterico e la forma elementale. Che cos’è che trasforma un pensiero nelle menti di pochi uomini in opinione pubblica o in un’usanza? Che cosa gli dà vita nelle vicende dell’umanità? È Selah, la rete eterica e il corpo dell’umanità che assume su di sé quel pensiero e gli dà forza vitale, una forza vitale che scorre nella vita di un gruppo elementale che la sta aspettando. Il deva di apparenza, quindi, è la forza vitale del pensiero come fluisce dalla rete eterica in una forma particolare. Quella forza vitale può essere data solo da Selah quando Selah risponde alla volontà direttiva in un cervello. Quando ad un pensiero, di natura mentale o astrale, viene data forza vitale da parte della rete eterica dell’umanità, diventa un’ossessione, poiché il suo potere ora è il potere della natura formale che ossessiona la coscienza dell’umanità. Considerate quali effetti, sulla vita e sulle vicende dell’umanità, possono essere generati da un gruppo di pensatori addestrati. Questo è il lavoro del gruppo di discepoli nel mondo quando assumono la responsabilità di servizio per la preparazione della Riapparizione del Cristo...".

CONCLUDENDO


Abbiamo realizzato un Gruppo su Facebook che si interessa di organizzare un calendario attraverso cui gestire le molte richieste che ci arrivano di attivazioni  e collaborazione con la Cerimonia della Vita. Il suo nome? UNITADINTENTI KUNDALINII GROUPS, TI INTERESSA?  Ti interessa? Iscriviti:    https://www.facebook.com/groups/1761770320663258
Questo Gruppo non è di Devachan, di silvano, elena, tiziana, emanuela, claudio o giorgio che avete conosciute nelle nostre serate... E' un Gruppo libero, sorto da spontanea Volontà Divina che esiste per un progetto Divino: Il Piano Divino sulla Terra. Potete fin d'ora iscrivervi, dichiarare  le vostre esigenze in termini di orario, sarete affiancati ad altre persone con le stesse esigenze e potrete così sperimentare il lavoro della Cerimonia durante i vostri orari e le vostre possibilità. Unitadintenti Kundalini Groups non ha altra natura né interesse. Noi di Devachan riteniamo sia un diritto di ogni essere umano sul cammino poter partecipare al Piano Divino sulla Terra come Coscienza Consapevole; inoltre, metterci al servizio del Signore Maitreya diventa un onore che ci qualifica "Figli in Cristo". Quando arriveranno diversi contatti su alcune località sarà nostro compito, se di vostro interesse, mettervi in collegamento. 
Qualche informazione in più:

Presto inizieremo ad organizzare le Cerimonie per fasce di orari e metteremo un calendario a disposizione di tutti.  Vi daremo anche un piccolo "vademecum" sulle modalità di eseguire la cerimonia... Appena possibile comunicate gli orari, fissi, per chi può.  Le disponibilità "mobili", ad orari diversi, potranno essere gestite grazie a chi può dare l'orario fisso... In sostanza, quando riusciremo ad avere un buon calendario, soprattutto, di orari fissi i "mobili" si adegueranno all'orario più consono. Ok? Quindi INVIATE VELOCEMENTE IL VOSTRO ORARIO anche se fa parte di un orario già definito come quelli che vi sono stati già dati; alla fine il calendario si espanderà... Prima agiamo e prima contribuiamo a far si che  si realizzi il Piano Divino sulla Terra... 
​ Metodologia
​
Come predisporsi al rituale? Ci si collega Telepaticamente con il Gruppo/Cerchio di UNITADINTENTI KUNDALINI GROUPS (anche se non si conoscono i partecipanti) un paio di minuti prima dell'ora prescelta: segno della Croce (meglio quella esoterica passando le dita sugli occhi anziché sulla spalle) e recitazione della Grande Invocazione, poi allo scadere in punto si parte con la Cerimonia della Vita. Se qualcuno già impegnato negli altri orari vuole/può permettersi anche altre recitazioni può unirsi a qualsiasi Gruppo Attivo a Calendario.. Tenete presente che, per la  "Grande Invocazione" e "La Cerimonia della Vita" il tempo totale occorrente è meno di 10 minuti... A voi l'opportunità... Quando un insieme di persone diventano un Gruppo Attivo? Quando raggiungono il numero esoterico perfetto: il 3! Il 3 è il numero del Cristo a cui è dedicata questa attività e il 3 è il numero della trinità che comporta la Vita: il Padre, la Madre e il Figlio o Anima..
Quindi, per gli altri orari forniti e non ancora Attivi come Gruppo non preoccupatevi, fate tranquillamente il rituale, appena arrivano nuovi iscritti con orari simili completeremo la dicitura Attivo.